Tempo di lettura 1 min

Fattoria La Valentina
Spoltore (PE)
www.lavalentina.it

Fattoria La Valentina nasce nel 1990, nel comune di Spoltore, sulle colline vicino Pescara. Dal 1994, dopo alcuni avvicendamenti tra soci, siamo noi, Sabatino, Roberto e Andrea Di Properzio, ad acquistare l’intera società. Tra viti e cantina, comincia allora il lavoro a stretto contatto con la natura. Ed i suoi frutti. Dopo i primi anni di studio sul vigneto di Santa Teresa, la passione per la ricerca della qualità e la voglia di valorizzare le D.O.C. abruzzesi hanno preso il sopravvento diventando l’obiettivo principale dell’azienda.

Bellovedere – Terre dei Vestini Riserva 2015
Montepulciano d’Abruzzo DOC

Montepulciano d’Abruzzo 100%. Macerazione e fermentazione per circa 30 giorni in tini tronco-conici aperti di rovere di Slavonia. Successivo affinamento parte in barriques, parte in tonneaux e parte negli stessi tini di fermentazione per circa 18 mesi. Travaso ed imbottigliamento, durante la fase lunare più propizia, senza filtrazione, un anno prima della commercializzazione.

Colore rubino intenso. Al naso sentori prugna, mora e note speziate di caffè e cacao. In bocca si percepisce tannini potenti e morbidi con una piacevole nota di viola e una buona mineralità. Il finale è persistente e piacevole.

Bottiglie prodotte: 6.500
Prezzo consigliato in enoteca: 39 euro

Entra in contatto!

Entra nella Community de Il Sommelier!

Incontra tanti winelover come te e condividi con noi la tua passione per il mondo del vino

Commenti

Ancora nessun commento