QUANDO IL VINO DIVENTA ELEGANZA, IN UNA PAROLA WINEFASHION

Fabio Ciarla

“La qualità non ti deluderà mai e non deluderà mai il tuo cliente”, questa è l’idea di Winefashion, enoteca di classe con spazio dedicato anche ad accessori moda. A raccontarci le motivazioni alla base di questa novità è Maya Sedola, giovane proprietaria insieme a Michele Paesano. La panoramica sulle attività del negozio potrebbe partire da una delle grandi passioni dei due, lo Champagne. Entrando nel locale, ben 400 metri quadrati per circa 2000 etichette, ci si può immergere in un viaggio a Reims grazie alla ricostruzione di un Cave a Champagne dove approfondire le caratteristiche di questo vino unico. Poi ci sono gli accessori dedicati al fashion, perfette idee regalo insieme al vino, il tutto accompagnato – a seguito dell’emergenza sanitaria – dalle consegne a domicilio.

Maya, siete giovani come giovane è Winefashion, qual è stata la spinta che vi ha portato a pensare a questo tipo di locale?
Abbiamo aperto Winefashion tre anni fa, insomma l’attività è davvero neonata sebbene Michele avesse già una grande esperienza nel settore, partecipando ad una società di distribuzione bevande. Volevamo unire due mondi spesso affini, l’eleganza sicuramente è l’elemento che li accomuna, oltre a poter offrire un servizio completo per un regalo di classe. E devo dire che questa parte del nostro lavoro si è sviluppata molto, prediligendo alla fine comunque il vino, forse perché ci sono sempre più appassionati che hanno voglia di scoprire e acquistare etichette uniche.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”block” ihc_mb_who=”unreg” ihc_mb_template=”3″ ]

Mi sembra di capire che la selezione sullo scaffale sia molto forte e tendente all’alto…
Esatto, a Winefashion sulla qualità non si transige. Facciamo una rigida selezione, non abbiamo nessuna cantina che vende anche nella GDO per esempio, e anche tra le etichette del singolo produttore. La nostra clientela ormai sa che da noi trova vini, ma anche distillati, frutto di una ricerca e di una scelta qualitativa. Un concetto che applichiamo all’Italia così come alle referenze francesi, del Sud Africa o del Cile.

La ricostruzione della Cave ha un impatto immediato e concreto, sfruttate il locale anche per eventi?
Sì, quello che vogliamo offrire insieme ai nostri prodotti è un concetto di cultura del vino. Facciamo degustazioni ad esempio, ma non si tratta mai di eventi dedicati ad una sola cantina, cerchiamo le connessioni tra i territori o le storie di certi vini. Senza dimenticare i corsi FISAR ovviamente!

 

 

Enoteca Winefashion
Via Nazionale, 8
33042 – Buttrio (UD)
+39 346 7904841
Mail: info@winefashion.it
Sito internet: www.winefashion.it
Scontistica soci FISAR: 10% (esclusi
prodotti già in promozione)

[/ihc-hide-content]