Tempo di lettura 1 min

Cantine Bigi
Orvieto (TR)
www.cantinebigi.it

I vigneti di proprietà (136 ettari) sono collocati nella zona “classica”, la più antica, della DOC Orvieto, vitati per il 70% a bacca bianca e situati sui terreni collinari di altitudine variabile tra i 150 e i 450 metri, tendenzialmente argillosi.

Ispirata dalla potenzialità del proprio territorio, negli anni la Bigi ha ottenuto risultati davvero invidiabili grazie alla capace opera dei propri enologi e grazie all’ampia disponibilità di vigneti.

Vigna Torricella 2018
Orvieto Classico DOC
Il Sommelier Magazine Vigna Torricella 2018 Orvieto Classico DOC Trebbiano Toscano, Grechetto, Verdello, Malvasia Toscana, Drupeggio. Raccolti e selezionati con grande attenzione. Il processo di vinificazione prevede una fermentazione alcolica a temperatura controllata, a cui segue un affinamento in acciaio, prima dell’imbottigliamento.

Colore giallo paglierino. Al naso propone un profumo fine ed interessante, con note di fiori di biancospino a cui seguono ricordi di muschio e mandorla. In bocca dimostra pienezza con note di pesca e una acidità apprezzabile.

Bottiglie prodotte: 70.000
Prezzo consigliato in enoteca: 9 euro

Entra in contatto!

Entra nella Community de Il Sommelier!

Incontra tanti winelover come te e condividi con noi la tua passione per il mondo del vino

Commenti

Ancora nessun commento