Tempo di lettura 3 min

Gianrolando Scaringi

Lontano dai profumi, dai sapori della Campania Felix, da un preannunciato Congresso a Paestum – saltato per via dell’emergenza epidemiologica in corso – l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio 2019 si è tenuta online, sabato 12 dicembre. Ad accogliere gli Associati, piuttosto che i profumi e sapori della terra cilentana (terra antica di Magna Grecia, intrisa di due liquidi preziosi: grandi vini e raro latte di bufala), un video loop che ricorda l’impegno e l’attività della Federazione ma che evoca, fin da subito, la nostalgia degli eventi mancati: la finale del Miglior Sommelier dell’Anno, l’Assemblea dei Delegati, la Cena di Gala, gli appuntamenti nazionali del mondo del vino, gli sguardi, gli abbracci, i racconti, le esperienze ed il fascino del ritrovarsi per condividere una grande passione.

Se siamo lontani, in questo momento, per le misure di sicurezza, ci sentiamo certamente uniti per la missione e la passione per l’enogastronomia. È un momento difficile, e la modalità con cui si sta svolgendo questo convegno ce lo dimostra. Quanto stiamo facendo, però, ci ricompenserà”. L’apertura del Presidente Nazionale Luigi Terzago coglie, senza mezzi termini, la particolare situazione. L’Assemblea online è inedita quanto differente.

Il ringraziamento del Presidente va, sin da subito, a chi si è impegnato a conservare la tradizione dell’appuntamento attraverso le nuove tecnologie e chi, sempre attraverso le nuove tecnologie, sta portando avanti l’impegno della Fisar nella formazione di nuovi Sommelier con corsi online. I lavori si aprono subito con le votazioni, dirette dal Segretario Nazionale, per l’approvazione del Presidente dell’Assemblea, Luigi Terzago, del Segretario dell’Assemblea, Massimo Marchi e degli Scrutatori Gianni Vincenzi e Alfonso Matarazzo.

Questo contenuto è riservato agli Associati

Esegui il login per continuare la lettura!

Entra in contatto!

Entra nella Community de Il Sommelier!

Incontra tanti winelover come te e condividi con noi la tua passione per il mondo del vino

Commenti

Ancora nessun commento