Tempo di lettura 1 min

Testi e foto: Massimo Volpe

In occasione della 59° edizione del Salone Nautico Internazionale, tenutosi a Genova dal 19 al 24 settembre scorsi, l’Enoteca Regionale della Liguria si è rivolta alla Fisar per i servizi di sommellerie sia all’interno della fiera che del fuori salone.

Un appuntamento molto importante per il capoluogo ligure con dei numeri da capogiro. Quest’anno infatti ha contato 188.000 visitatori, tra operatori del settore e semplici appassionati del mare.

I nostri Sommelier impegnati nella sei giorni genovese, hanno deliziato i partecipanti con degustazioni guidate e con vini serviti al tavolo durante le cene organizzate sia presso la Terrazza Colombo – dalla quale si può ammirare Genova in tutta la sua bellezza – che in alcuni ristoranti cittadini.

Ogni pomeriggio, nel Padiglione Tenda della fiera, l’Enoteca Regionale, in presenza delle televisioni locali, ha organizzato dibattiti con degustazioni guidate dai nostri Sommelier. Mentre, in altri padiglioni della fiera si sono svolti diversi incontri -organizzati da multinazionali e compagnie di crociera – che hanno visto la presenza di autorità politiche, della Marina mercantile e militare. Alla fine di ogni incontro seguiva un rinfresco e i nostri Sommelier, oltre al servizio, rispondevano alle domande dei presenti sui vini e sui territori di provenienza.

Alla fiera è intervenuto anche il nostro Presidente per incontrare e salutare i Sommelier in servizio presenti e per trattare delle tematiche legate al vino e al territorio con i responsabili dell’Enoteca Regionale della Liguria e con i giornalisti del settore enogastronomico interventi per l’occasione.

Il Salone Nautico è stato una gran bella prova per i nostri ragazzi, superata brillantemente, per la professionalità dimostrata anche difronte alle situazioni impreviste, affrontate sempre con lo spirito appropriato e con il sorriso.

Entra in contatto!

Entra nella Community de Il Sommelier!

Incontra tanti winelover come te e condividi con noi la tua passione per il mondo del vino

Commenti

Ancora nessun commento