Fisar Roma e Castelli Romani ancora partner dell’Università Roma Tre

0
52
Tempo di lettura 1 min

Notizia inviata dalla Delegazione Storica Fisar Roma e Castelli Romani

 

Secondo corso di Primo Livello svolto dalla Delegazione Storica della Capitale nell’ambito del corso di Laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche del terzo ateneo romano

Il Sommelier Magazine Fisar Roma e Castelli Romani ancora partner dell’Università Roma Tre Nonostante la pandemia, non si sono fermate le attività di formazione della Delegazione Storica FISAR Roma e Castelli Romani. Nell’ambito della partnership con l’Università Roma Tre, si è infatti svolto regolarmente il corso di Primo Livello per Sommelier – comprensivo di alcuni appuntamenti aggiuntivi rispetto al programma standard – tenuto nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche dall’Ateneo romano.

L’attività si è svolta in presenza, trattandosi del “Laboratorio di Enogastronomia III”, in una grande aula dove è stato possibile mantenere le distanze di sicurezza durante la parte teorica della lezione, sdoppiando poi quella pratica di degustazione così da diminuire ancoraIl Sommelier Magazine Fisar Roma e Castelli Romani ancora partner dell’Università Roma Tre le presenze. Uno sforzo importante per i docenti e per tutto lo staff della Delegazione nelle lezioni, che però ha permesso agli iscritti al corso di avere una formazione assolutamente completa e rispettosa degli alti standard Fisar.

Il giorno del test finale la Delegazione ha voluto far intervenire, anche se solo in collegamento video, anche il Presidente Nazionale della FISAR Luigi Terzago che ha così avuto modo di salutare tutti gli studenti e il personale dell’Università Roma Tre che ha gestito il corso.

Si tratta della seconda esperienza che vede coinvolta la Delegazione Storica FISAR Roma e Castelli Romani al fianco dell’ateneo romano, una conferma e una sfida ancora una volta vinta per il bene della sommellerie tutta, che mette piede a pieno titolo nell’università, e in particolare per la Fisar che si vede consacrata come partner affidabile anche al più alto livello formativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Accetto la Privacy Policy