CENA NATALIZIA DI FISAR LODI SULLE COLLINE DI SAN COLOMBANO

Notizia inviata dalla Delegazione Fisar di Lodi

La Delegazione della Fisar Lodi (Associazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) si è ritrovata in collina, a San Colombano, presso il ristorante La Caplania, per una serata all’insegna della convivialità. Presenti alla cena natalizia una cinquantina di persone fra soci, amici e famigliari, e graditi ospiti.

Il Delegato Daniele Acconci, dopo aver illustrato brevemente l’anno 2021 che sta per concludersi, con i risultati lusinghieri raggiunti (due corsi avviati che si concluderanno a gennaio e a febbraio), ha posto l’attenzione sul 2022 in arrivo, che prevede il festeggiamento dei 50 anni della Fisar Nazionale, sorta a Pisa nel 1972, nel quale sarà coinvolta anche la delegazione lodigiana.

Nel corso della cena conviviale sono stati presentati i graditi ospiti: Roberto Pace delegato della Fisar Pavia, Rosanna Gioia e Marco Maggi, past president del Club del Buttafuoco Storico, e titolare dell’Azienda “Francesco Maggi”. Proprio il Buttafuoco è stato il protagonista sui tavoli, considerato che le portate e gli abbinamenti hanno avuto lo stesso comun denominatore. Maggi, attraverso una serie di slide e filmati ha raccontato l’importanza di questo vino dell’Oltrepo pavese, ne ha descritto le peculiarità e la storia, evidenziandone le curiosità, e spiegando le caratteristiche di un vino che ha una storia antica, e12 degli estimatori che si perdono nel tempo.

Al termine il Delegato lodigiano ha consegnato gli attestati ai Sommelier che hanno prestato servizio durante i corsi, per la loro professionalità e disponibilità. Un attestato è stato pure consegnato al banino Paolo Zaneboni, per l’impegno dimostrato nei confronti dei soci e della Delegazione di Fisar Lodi.