Si parte!

0
200
Tempo di lettura 1 min

Notizia inviata dalla Fisar Delegazione di Palermo

MIl Sommelier Magazine Si parte! ercoledì 6 ottobre all’Hotel Casena dei Colli di Palermo inizierà il primo corso di primo livello per diventare Sommelier targato FISAR nel capoluogo siciliano. I tanti progetti messi in cantiere in questo lungo periodo di pandemia si concretizzeranno finalmente grazie alla determinazione della commissaria, Glenda Lo Giudice, e della nutrita squadra che la accompagna. L’idea è quella di promuovere la cultura del vino e dell’ospitalità alberghiera e ristorativa che distingue FISAR sul panorama nazionale: mettere nella giusta luce un settore e le professionalità che sempre si spendono nel settore significa guidarvi anche le energie e l’interesse di tante persone attive e curiose.

Questo è emerso chiaramente all’incontro di presentazione  del corso che si è tenuto nella sala Trinacria mercoledì, 29 settembre, alla presenza del tutor, Gaetano Prosperini, e del Direttore di Corso, Carmelo Giuffrida, entrambi provenienti dalla storica Delegazione di Catania. E che la rivalità calcistica tra i due più importanti centri siciliani non intacchi la riuscita della serata, lo dimostra il foltissimo pubblico (oltre sessanta persone) che, con ordine e simpatia, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, ha partecipato sfidando leIl Sommelier Magazine Si parte! chiusure cittadine dovute a una gara ciclistica e, neanche a farlo apposta, una partita del Palermo al vicinissimo stadio Renzo Barbera. Ma si sa, le squadre affiatate fanno sempre sognare!

Il corso si concluderà a fine gennaio e prevede una visita in cantina sabato 30 ottobre, nonché tanti incontri importanti. Tra i relatori, anche il nostro Presidente, Luigi Terzago (per gli spumanti), Andrea Posani (per Viticoltura ed Enologia) e Nicola Brotto (per i distillati). Per le informazioni relative al calendario e alle attività della delegazione di Palermo, si può chiamare Glenda Lo Giudice (tel. 391 3631465) o scrivere a [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Accetto la Privacy Policy