APPUNTAMENTO DIGITALE PER GLI AUGURI DELLA DELEGAZIONE CON GIOCHI E PREMI

Il Sommelier Magazine APPUNTAMENTO DIGITALE PER GLI AUGURI DELLA DELEGAZIONE CON GIOCHI E PREMI

Notizia inviata dalla Delegazione Fisar Roma e Castelli Romani

I saluti natalizi della Delegazione non potevano mancare, esclusa la possibilità di vedersi per la consueta cena prima delle feste il Consiglio della Delegazione Storica Fisar Roma e Castelli Romani ha quindi organizzato un saluto “online” che si è tenuto martedì 22 dicembre alle 21. Le decine di partecipanti hanno quindi dapprima ascoltato il saluto del Delegato Angela Maglione, che ha ufficializzato il riconoscimento dell’appellativo “Storica” per la Delegazione capitolina (grazie agli oltre 25 anni di attività ininterrotta), e poi ha preso parte da protagonista alla serata. In effetti oltre al momento di partecipazione comune e di scambio degli auguri, il Consiglio di Delegazione aveva preparato alcune sorprese. Innanzitutto una estrazione a sorte tra i partecipanti, con in palio una bottiglia di Champagne, e poi alcuni “indoVINelli” che hanno visto assegnare ai più capaci, o più veloci, bottiglie di Barolo, Amarone, Etna Doc e una magnum di Friulano. Il tutto, ovviamente, riservato agli Associati e offerto dalla Delegazione stessa.

Momenti divertenti, che hanno consolidato l’unione di un gruppo affiatato e numeroso di soci, non solo corsisti ma anche sommelier già diplomati che continuano a far sentire la loro presenza. Da questi numeri e da questi appuntamenti dovrà ripartire, appena possibile, l’attività della Delegazione non solo per i corsi di formazione, speriamo presto di nuovo in presenza, ma anche per gli eventi e le degustazioni.

Di seguito gli Associati che si sono aggiudicati i premi le bottiglie consegnate in questi giorni, giusto in tempo per essere stappate nella notte di Capodanno!

Cristina Santini – Champagne Extra Brut “L’Esprit Nature” di H. Blin

Edoardo Piscitelli – Etna Rosso DOC “Trimarchisa” 2016 di Tornatore

Biancamaria Caroli – Barolo del Comune di Barolo DOCG 2014 di Marchesi di Barolo

James Schwarten – Friuli Isonzo Friulano DOC 2019 Magnum de I Feudi di Romans

Andrea Pavan – Amarone della Valpolicella DOC “Selezione Antonio Castagnedi” 2016 di Tenuta Sant’Antonio