Notizia inviata dalla Fisar Delegazioni Valdichiana
18 dicembre 2021, manca una settimana al NATALE ma nella Sala Agnolucci, presso il Teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga, la Delegazione FISAR Valdichiana celebra l’evento “Primavera in Valdichiana 2021” con la consegna del rispettivo premio, ormai giunto alla sua 38° edizione. Tale premio è indirizzato a chi, attraverso il proprio lavoro promuove lo sviluppo e la comunicazione dell’enogastronomia in vari settori quali il giornalismo, l’enologia, la cucina.
Apparentemente, leggendo l’articolo, la parola Primavera sembra fuori posto, rispetto al clima natalizio che si avverte nell’aria e, come primo approccio, viene da pensare ad uno sbaglio di trascrizione o realizzazione ma in fondo niente di tutto questo: l’anno 2021 ancora una volta è stato scandito dai capricci del COVID così, per evitare che il nostro Albo d’Oro registrasse un vuoto nell’elenco dei premiati la Delegazione Valdichiana ha sfidato, sempre nel rispetto delle regole AntiCovid, i tempi e sotto il suo albero di Natale ha messo il Premio destinato quest’anno al giornalista Alessandro Maurilli di Foiano della Chiana. Laureato in Scienze della Comunicazione egli cura la comunicazione di importanti Aziende vitivinicole e di Enti preposti alla tutela della Denominazione di origine dei vini; è responsabile di varie realtà nel settore agricolo ed ha condotto docenze presso l’Istituto Europeo di Design sul marketing e la comunicazione del vino.
La cerimonia di consegna ha fatto registrare, oltre alla presenza del Consiglio e degli Associati, anche quella delle Autorità e delle Associazioni del Territorio che hanno ribadito l’importanza della reciproca collaborazione e di quanto rilevante sia, nella realtà locale, la presenza della Fisar che opera e mira alla valorizzazione dei prodotti e delle eccellenze nel settore enogastronomico. Che bei momenti di aggregazione ed un forte desiderio di poter tornare ad organizzare le degustazioni, vivere le manifestazioni, gioire dello stare insieme!!!…
Al termine della cerimonia è seguito un piccolo buffet ed un brindisi augurale per un 2022 benevolo e prodigo nell’elargire serenità, tranquillità e fattibilità di futuri eventi. Moderatore: Ambassador Fisar, Masiello Nicola.
Scrivi un Commento