È IN ARRIVO LA V EDIZIONE DI FERMENTO MILANO

0
37
Tempo di lettura 1 min

Notizia inviata dalla Delegazione FISAR Milano

Fermento Milano, giunto alla sua 5a edizione, è l’evento organizzato da FISAR Milano dedicato a tutti gli enoappassionati che offre la possibilità di degustare vini di piccole e autentiche realtà vitivinicole e apprenderne origini, filosofia e curiosità, guidati da relatori e personal sommelier F.I.S.A.R. e docenti Slow Wine e Banca del Vino.Il Sommelier Magazine È IN ARRIVO LA V EDIZIONE DI FERMENTO MILANO

La cornice dell’appuntamento di Domenica 10 Ottobre è il Grand Visconti Palace che, a pochi passi da Porta Romana, metterà a disposizione gli spazi migliori per offrire un’immersiva esperienza ai partecipanti di Fermento Milano.

 La manifestazione sarà ospitata nella sala Porta Romana e nella sala Porta Ticinese che accoglieranno le masterclass tematiche, nella sala Porta Vittoria, dove avranno luogo eventi di approfondimento e seminari tematici, e nel Giardino d’Inverno in cui sarà allestita l’Enoteca di Fermento Milano.

Il Sommelier Magazine È IN ARRIVO LA V EDIZIONE DI FERMENTO MILANO Le Masterclass, condotte dai Docenti Sommelier FISAR, avranno luogo dalle 10.30 alle 22.00 e potranno essere seguite a scelta in presenza o a distanza. Gli iscritti alle masterclass potranno, infatti, decidere di seguire la degustazione nel salone stabilito, oppure potranno ricevere a casa i campioni dei vini della masterclass prescelta e seguirla in diretta, in modalità live streaming da qualunque luogo preferiscano.

In Sala Porta Vittoria, avranno luogo due eventi di approfondimento a tema con Gruppo Italiano Vini (che porterà i vini di 4 delle sue Tenute: Nino Negri, Re Manfredi, Santi e Formentini) e l’Associazione Teroldego Evolution che offrirà un coinvolgente palinsesto di iniziative con masterclass, banchi di assaggio e degustazioni di vecchie annate.

L’Enoteca con le sue degustazioni al banco ospitata nel Giardino d’Inverno darà la possibilità di assaggiare numerose etichette insieme a un personal sommelier che accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle realtà produttive e illustrerà le caratteristiche dei prodotti in assaggio, oltre a suggerire i migliori abbinamenti e a indicare quale sia il più adatto per ogni occasione.

Le novità della V edizione riguarderanno anche le attività di ristorazione a corollario che completeranno l’offerta degli eventi e daranno la possibilità ai partecipanti di vivere laIl Sommelier Magazine È IN ARRIVO LA V EDIZIONE DI FERMENTO MILANO manifestazione in una modalità ancor più ricca e conviviale.

Il brunch dalle 12.00 alle 15.00 farà da ponte tra le attività mattutine e quelle pomeridiane, mentre la cena a partire dalle ore 21.00 concluderà la manifestazione, per festeggiare insieme il termine dell’evento con un’interessante esperienza enogastronomica: un menu studiato dallo Chef Matteo Torretta del Grand Visconti Palace Hotel, abbinato a vini del Gruppo Santa Margherita per un percorso tra diverse tenute dall’Alto Adige alla Sardegna!

01I biglietti sono in prevendita sul sito ufficiale di Fermento Milano accessibile al link www.fermentomilano.it.

Il Sommelier Magazine È IN ARRIVO LA V EDIZIONE DI FERMENTO MILANO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Accetto la Privacy Policy