di Marco Barbetti, membro della Commissione
Domenica 27 settembre, nell’incantevole location dell’Hotel Loano 2 Village, si è svolto il concorso Miglior Sommelier dell’anno Nord-Ovest 2020, organizzato quest’anno dalla Delegazione Savona – Imperia. A sfidarsi per il titolo sono stati sette sommelier appartenenti alle delegazioni del coordinamento Nord-Ovest: Nino Cappato (Delegazione Savona); Lorenzo Galli (Delegazione Como), Serena Dicorato (Delegazione Pavia), Valentina Giacin (Delegazione Pavia); Elena Milani (Delegazione Lodi); Roberto Lo Russo (Delegazione Bareggio); Fabio Volpintesta (Delegazione Milano).
Al termine della prova scritta, pratica di servizio, di degustazione e di quella di comunicazione, i concorrenti valutati dalla commissione composta da Marco Barbetti, Andrea Bersani, Franco Demoro, Maria Pia Gori, Antonio Zinno, si sono così classificati: terzo posto a Roberto Lo Russo, secondo posto a Nino Cappato, primo posto a Valentina Giacin.
Durante il concorso è stato assegnato un altro premio, il trofeo Rapa Francesco in memoria del nostro Associato della Delegazione di Savona, per l’eleganza del servizio. A vincerlo è stato Roberto Lo Russo.
Scrivi un Commento