UN QUIZ SOLIDALE PER AUGURARSI BUON NATALE

0
40
Tempo di lettura 1 min

Notizia inviata dalla Delegazione Fisar Milano

Ogni anno è consuetudine per FISAR Milano festeggiare la chiusura dell’annata e creare un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale nel corso di una cena di Natale aperta a tutti gli associati e gli amici della Delegazione. Quest’anno, impossibilitati dai limiti imposti dall’emergenza sanitaria, abbiamo deciso di organizzare una coinvolgente serata di intrattenimento on line incentrata su 10 sessioni di quiz.

Lo scorso lunedì 21 dicembre, infatti, gli Associati hanno avuto la possibilità di collegarsi alla diretta streaming per partecipare ai quiz con argomenti legati al mondo del vino a 360 gradi, tra aforismi, arte, cinema, enografia, enologia, gossip, leggende, musica, personaggi famosi e storia.

Per gli interessati, nei giorni precedenti all’evento, è stato possibile iscriversi on line e ricevere i codici per partecipare ai giochi a quiz. In occasione di ogni sessione era necessario rispondere a 5 domande con 4 risposte a scelta, di cui solo una risultava essere corretta. Riceveva più punti chi rispondeva correttamente e nel minore tempo possibile e, al termine di ogni manche, veniva proclamato il vincitore o la vincitrice.

Inoltre, come ogni anno, abbiamo coniugato il divertimento e gli auguri di Natale con un’attività benefica finalizzata a realizzare una donazione a un’associazione senza scopo di lucro. I partecipanti, al momento dell’iscrizione, hanno potuto scegliere l’importo da donare acquistando una o più quote e ricevendo – a seguito della donazione – i codici per partecipare a una lotteria.

Tra tutti coloro che hanno effettuato la donazione sono stati estratti i vincitori di alcuni premi offerti da FISAR Milano. Oltre al contributo degli Associati la Delegazione FISAR Milano ha incrementato il valore della donazione. Il ricavato totale è stato interamente devoluto a Pane Quotidiano Onlus, un’organizzazione laica, apolitica e no profit, fondata a Milano nel 1898 che ha l’obiettivo di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno; ogni giorno, gratuitamente. Grazie a tutti i partecipanti che hanno generosamente desiderato contribuire!

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Accetto la Privacy Policy